A Piedimonte Matese una nuova famiglia monastica. Il 10 febbraio l’arrivo

Le Monache Adoratrici Perpetue del SS. Sacramento si affiancheranno e includeranno le Benedettine già presenti in città. Nel giorno in cui la Chiesa prega per la Vita consacrata, la Diocesi di Alife-Caiazzo annuncia questo nuovo evento

La Diocesi di Alife-Caiazzo si prepara ad accogliere una nuova Famiglia monastica di vita contemplativa, quella delle Monache Adoratrici Perpetue del SS. Sacramento, appartenenti alla Federazione Nostra Signora del SS. Corpo e Sangue di Cristo, provenienti dal Monastero San Giuseppe de’ Ruffi, largo San Giuseppe de’ Ruffi, Napoli. Essa si affiancherà e presto includerà quella delle Benedettine del monastero di Piedimonte Matese.

Dopo il recente arrivo in città di una comunità di tre Suore Salesie chiamate a svolgere il servizio di animazione pastorale nella parrocchia di Santa Maria Maggiore, quello delle Adoratrici perpetue segna un nuovo passo verso l’incremento della presenza religiosa femminile in Diocesi, che negli ultimi anni si era progressivamente ridotta.

Leggi la notizia completa