Nasce la Comunità seminaristica adolescenti

Grazie alla collaborazione tra il Seminario e il Decanato Villoresi, in una casa di Parabiago sette ragazzi tra i 16 e i 18 anni vivranno in fraternità per una settimana al mese, proseguendo comunque le loro occupazioni abituali in famiglia e a scuola. Monsignor Di Tolve: «Non è un Seminario minore, ma una proposta formativa adeguata ai tempi e radicata sul territorio»

Al termine delle ordinazioni presbiterali dell’11 giugno scorso, il cardinale Angelo Scola ha lanciato una provocazione coraggiosa ai numerosi giovani presenti in Duomo: davanti a una possibile intuizione di consacrazione sacerdotale, anche minima, bisogna fermarsi, prenderla sul serio e trovare persone e luoghi per un serio discernimento.

Da sempre il Seminario, con le sue diversificate proposte, offre ai ragazzi e ai giovani ambrosiani cammini di verifica e di accompagnamento per discernere, in piena libertà, la loro vocazione. Nel solco di questa lunga tradizione si inserisce una nuova iniziativa: la Comunità Seminaristica Adolescenti (Csa), che prenderà avvio il 21 settembre nel Decanato Villoresi, grazie alla collaborazione tra il Seminario e i preti del Decanato.

Leggi la notizia completa