Un evento che sta portando i primi frutti in Diocesi

Il cammino di preparazione verso il Congresso Eucaristico procede a grandi passi: il 15 settembre si avvicina e la Diocesi di Genova, ormai da molto tempo al lavoro in sinergia con il Comitato nazionale della Cei, è impegnata per la buona riuscita dell’evento nazionale che, come ama ripetere il Cardinale Arcivescovo, non sarà un programma da svolgere, ma un evento da vivere, poiché si tratta di un incontro di Chiesa con il Signore nell’Eucaristia.

Da molto tempo è già stato reso noto il programma ufficiale dei 4 giorni del Congresso e ogni appuntamento sta prendendo forma e organizzato nei minimi dettagli.

Inoltre tramite una presentazione video (curata da Mons. Marco Doldi, Vicario Generale e da Grazia Di Natale dell’Ufficio Beni culturali della Diocesi), il programma del Congresso Eucaristico è stato presentato a tutti gli organismi diocesani.

E’ stata inoltre diffusa una lettera del Cardinale Angelo Bagnasco in cui l’Arcivescovo invita i genovesi al grande appuntamento del Congresso Eucaristico.

Altro importante appuntamento in vista di settembre è stata la conferenza sul tema del Congresso che il Card. Robert Sarah, Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la disciplina dei sacramenti, ha tenuto lo scorso 7 giugno alla Sala Quadrivium.

Leggi la notizia completa