Prato, la Misericordia apre un Centro di psicologia e psicoterapia

Aperto nella sede di via Galcianese il Centro di psicologia, psicoterapia e rilascio certificazione dsa. Una equipe tutta al femminile guidata dal dottor Troisi è specializzata per rispondere a tutte le situazioni di disagio, stress e malessere di adulti e bambini. Le tariffe sono scontate per i soci della Misericordia. Le famiglie in difficoltà segnalate dalle parrocchie potranno godere di prestazioni gratuite.

La Misericordia di Prato apre un Centro di psicologia, psicoterapia e per la certificazione dei Dsa, i disturbi specifici dell’apprendimento. Il nuovo servizio è già entrato in funzione e si trova al primo piano della sede dell’Arciconfraternita in via Galcianese, dove già da due anni opera il Centro odontoiatrico. Il progetto nasce come risposta alla richiesta crescente di un sostegno psicologico da parte delle persone, che sempre più spesso vivono momenti di difficoltà relazionale nei contesti in cui vivono, a partire dalla famiglia, ma anche nei luoghi di lavoro e nelle varie attività che svolgono nel tempo libero.

«Ogni comunità, piccola o grande, richiede relazioni sane e comunicazioni chiare ma in molti ambiti della vita vengono registrate forme di disagio sempre più intense – spiegano Giuseppe Roberto Troisi e Tommaso Carlesi rispettivamente coordinatore generale e responsabile team Dsa del Centro –, per fare un esempio possiamo dire che in Italia oltre il 40% dei bambini di scuola elementare dichiara di essere stato vittima di bullismo».

Leggi la notizia completa